La casa bavarese sta cercando la migliore controffensiva nei confronti di tutte quelle case che stanno sfornando con grande regolarità auto elettriche o comunque ibride, e l’attenzione di BMW sembra essere posta in particolar modo sul progetto tutto elettrico di Lexus.
L’auto nelle foto spia è una normalissima BMW Serie 1 attuale, ma probabilmente il sistema ibrido potrebbe debuttare sul prossimo modello, che non dovrebbe tardare molto ad arrivare.
La BMW Serie 1 giunge ormai al termine del suo ciclo vitale, con data 2010, proprio per questo motivo siamo portati a pensare che BMW stia testando l’ibrido sul modello attuale per poi portarlo sulla nuova Serie 1 fra 1-2 anni.
La nuova BMW Serie 1 2011 comunque oltre al sistema ibrido proporrà anche motori più piccoli degli attuali e punterà, come fanno più o meno tutti ormai, sul turbo anche per i motori benzina.
Sull’estetica della nuova auto non abbiamo ancora nessuna indiscrezione o foto, perciò vi invito a rimanere con noi per le prossime novità.