Queste sono le più recenti foto spia disponibili della BMW Serie 1 GT, che è stata ripresa alle prese con dei test in condizioni climatiche proibitive. I test portati avanti dalla Casa bavarese sul nuovo modello sono durati oltre un anno, ma passerà ancora diverso tempo prima del debutto dell’auto sul mercato, infatti la commercializzazione della nuova Serie 1 GT è prevista solamente per i primi mesi del 2014.
BMW ha apportato diverse modifiche all’auto da quando i primi muletti iniziarono a girare per le strade vicino a Monaco nei primi mesi dell’anno scorso: queste immagini ci mostrano le novità introdotte sui nuovi prototipi come le diverse vetrature laterali dell’auto, che vanno ad aggiungere una nuova luce nella parte anteriore, vicino agli specchietti retrovisori, oltre ad un profilo leggermente modificato.
Le linee di questo prototipo ricalcano abbastanza fedelmente quanto visto sul concept Active Hybrid Tourer lo scorso mese di settembre al Salone di Parigi, e ci propongono quelle che saranno le forme del modello di produzione, il quale sarà il primo modello di una nuova serie di auto a trazione anteriore di BMW. L’obiettivo di BMW con la Serie 1 GT è chiaramente quello di andare a sfidare rivali come la nuova Mercedes Classe B, nonostante la Serie 1 GT sia leggermente più piccola e con un passo inferiore.
Anche il nuovo propulsore 1.5 turbo tre cilindri sarà disponibile nella gamma motori della nuova Serie 1 GT. Questo motore sarà montato anche sulla ibrida BMW i8 così come sulle nuove MINI, già a partire dall’anno prossimo.