Sono state pubblicate online quelle che sono le prime foto spia della nuova BMW Serie 1 GT, che come vedete sta provando il nuovo sistema di trazione anteriore sulla neve.
Infatti la Serie 1 GT utilizzerà la trazione anteriore e non la classica trazione posteriore che contraddistingue la Serie 1 nel suo segmento. Come si vede bene nelle foto la nuova Serie 1 GT è accompagnata durante il test da un prototipo della MINI, dal cui sistema di trazione anteriore BMW realizzerà quello per la nuova Serie 1 GT.
La Serie 1 GT si distinguerà dalla tradizionale Serie 1 per un abitacolo più grande e sarà esclusivamente a cinque porte. La piattaforma su cui nascerà sarà proprio quella della MINI, da cui in futuro dovrebbero arrivare anche altri modelli come la vociferata Spider Z2.
La Serie 1 GT avrà un target completamente differente da quello attuale della Serie 1, si indirizzerà soprattutto a chi cerca molto spazio in auto. La sigla GT non deve ingannare, perchè anche la Serie 3 avrà una versione GT ma in quel caso si tratterà di una versione sportiva e non c’entrerà niente neppure con la già esistente Serie 5 GT.
Per quanto riguarda i motori la gamma della Serie 1 GT dovrebbe sfruttare alcuni propulsori già usati sui modelli più potenti ma dovrebbero essere disponibili pure i nuovi motori tre cilindri sovralimentati, che arriveranno pure sulle nuove MINI.