Anche questa variante sportiva dovrebbe montare sotto al cofano il solito motore V8 4.4 litri biturbo che abbiamo già imparato a conoscere sulle altre sportive bavaresi.
Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi esattamente della stessa unità montata su M6 Coupé e Cabrio, conosciuta internamente come S63Tü. Probabilmente erogherà la stessa potenza vale a dire 560 CV disponibili tra 5.750 e 7.000 giri/min con una coppia massima di 680 Nm tra 1.500 e 5.750 giri.
Il cambio doppia frizione a sette marce di BMW invierà la potenza all’asse posteriore, saranno presenti anche un differenziale M Active, sospensioni modificate, servosterzo Servotronic M ed anche dischi dei freni carbo-ceramici.
Nelle foto spia si nota che il tetto è completamente ricoperto di camuffature. Questo ci porta a pensare che anche su questa nuova M6 Gran Coupè, così come sull’ultima M6, il tetto sarà realizzato in un materiale rinforzato con fibra di carbonio, in modo di abbassare il centro di gravità dell’auto.
Sarà presente anche un pacchetto aerodinamico molto simile a quello della M6 Coupè oltre ad un abitacolo aggiornato. La BMW M6 Gran Coupè dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2013.