Online sono comparse alcune immagini prese da un configuratore BMW che sembrano svelare le forme di quella che sarà la versione restyling della BMW M5, la cui presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Francoforte 2013, in programma a settembre.
Le immagini sfuggite online mostrano un restyling veramente leggero sulla M5, come da tradizione della Casa bavarese. È possibile notare le modifiche apportate alla griglia anteriore, che ora propone anche listelli verticali doppi all’interno del classico doppio rene.
È trapelata online anche un’immagine degli interni, in cui è possibile vedere il volante sportivo M a tre razze, lo stesso utilizzato sulla recente M6. Dalle immagini sembra essere presente anche l’ultima versione del sistema iDrive, già usato sulla nuova Serie 7, che dovrebbe consentire al guidatore di inserire lettere disegnando a mano libera.
Secondo le ultime indiscrezioni comparse online la prossima BMW M5 2014 dovrebbe continuare a proporre il V8 bi-turbo già adoperato sul modello attuale, capace di sviluppare una potenza massima di 560 CV e una coppia massima di 680 Nm. L’attuale versione di BMW M5 impiega appena 4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. La potenza potrebbe comunque essere aumentata leggermente, per sfidare al meglio la Mercedes E63 AMG S.
Le versioni restyling della nuova BMW Serie 5, ossia le varianti berlina, station wagon (Touring) e GT, saranno presentate al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2013 del prossimo mese di settembre, proprio assieme alla sportiva M5. Le prime consegne dovrebbero avvenire nel corso del prossimo anno.