Home » BMW M5 F10 foto spia vicino al Nurburgring

BMW M5 F10 foto spia vicino al Nurburgring

Ecco delle nuove foto spia della prossima BMW M5, nome in codice F10, provenienti direttamente, come sempre, dalle stradine vicine al Nurburgring.

In quest’occasione i tecnici BMW stavano provando l’auto con dei nuovi pneumatici Pirelli ad alte prestazioni, e fortunatamente le camuffature non sono così esagerate da impedirci di vedere le forme della nuova M5.

Rispetto alla nuova BMW Serie 5 sembrano esserci molte modifiche sulla M5, in modo da distinguerla come si deve dal modello classico.
Tuttavia la maggiore innovazione ed introduzione sulla nuova M5 sarà il nuovo motore, il famoso V8 twin turbo 4.4, già montato su X5 M e X6 M, e capace di erogare qualcosa come 578 CV.

Il propulsore che dice addio è il buon vecchio V10 5.0, ormai ritenuto troppo inquinante ed irrispettoso nei confronti della natura.

Secondo i primi dati il nuovo V8 sarebbe in grado di migliorare il tempo sullo 0-100 km/h del vecchio V10 di addirittura 3 decimi di secondo, questo grazie soprattutto alla coppia aumentata del 40%. I consumi inoltre dovrebbero essere inferiori del 30%.

BMW potrebbe anche creare la variante station wagon della M5, ma non ci sono conferme in merito. La M5 berlina invece dovrebbe debuttare alla fine dell’anno per poi andare in vendita ad inizio 2011.