Home » BMW M5 2014 spiata per la prima volta

BMW M5 2014 spiata per la prima volta

Sono state pubblicate online quelle che sono le prime foto spia della nuova generazione di BMW M5, la versione sportiva della Serie 5, pronta a ricevere un facelift per il Model Year 2014.


Anche la BMW M5 quindi riceverà alcune delle modifiche che saranno apportate dalla Casa bavarese alla Serie 5 standard, mantenendo però chiaramente una sua personalità ben definita. Le foto spia pubblicate ci mostrano gruppi ottici rivisti sia all’anteriore che al posteriore ed una versione leggermente modificata della tradizionale griglia frontale a doppio rene. Tra le modifiche che saranno proposte sul MY 2014 troveremo anche nuovi fari al posteriore ed un paraurti posteriore lievemente modificato.

NUOVA BMW X1 2013

In linea generale comunque le modifiche applicate esternamente da BMW alla M5 sembrano essere di meno e meno importanti di quanto fatto di recente per esempio dalla Mercedes Benz sulla E63 AMG, una delle rivali più agguerrite per la M5. Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni la futura BMW M5 riprenderà l’ultima versione del sistema multimediale iDrive dalla nuova Serie 7.

Per il momento BMW non si è ancora sbilanciata sui dettagli tecnici nè tanto meno sulla gamma propulsori che sarà proposta per la nuova BMW M5, però la 550i che condivide diverse parti meccaniche e la base del motore con la M5, dovrebbe beneficiare di un aumento di potenza che porterà fino a quota 450 CV circa.

Siamo sicuri che nel corso dei prossimi mesi avremo ancora la possibilità di vedere nuovi prototipi della futura BMW M5 alle prese con dei test su strada, in attesa di conoscere qualche novità tecnica che BMW deciderà di applicare all’auto.