Sono state scattate nuove foto spia sulla neve della prossima M5, che vi proponiamo in questa pagine, dalle quali possiamo vedere che comunque il lavoro prosegue a ritmi serrati anche durante l’inverno.
La nuova M5 farà uso dei nuovi motori V8 twin-turbo abbandonando così i grossi V10 aspirati usati sui modelli precedenti. Nei SUV X5 M ed X6 M questo nuovo motore V8 4.4 produce 555 CV, capaci di spingere i grossi SUV da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.
Sulla più leggera e slanciata berlina M5, lo stesso motore dovrebbe essere in grado di erogare circa 30 CV in più. Il nuovo V8 bi-turbo sarà abbinato ad un cambio doppia frizione M-CDT, lo stesso che viene montato sulla M3, ma sarà possibile optare anche per un classico manuale a 6 marce.
Le prestazioni saranno migliorate grazie all’utilizzo di materiali innovativi e leggeri, si parla infatti di fibra di carbonio ed alluminio.
La sezione frontale sarà spaceframe in alluminio mentre il posteriore sarà una monoscocca d’acciaio. Questa soluzione favorirà un’ottimale distribuzione dei pesi e migliorerà il comportamento stradale dell’auto. All’anteriore ci saranno sospensioni MacPherson ed al posteriore Multi link.