Home » BMW M4 nuove foto spia

BMW M4 nuove foto spia

Con l’arrivo della nuova BMW Serie 3 (F30) cambia anche la strategia di denominazione dei modelli della Casa bavarese, infatti le varianti coupé e cabrio prenderanno il nome di Serie 4. Di conseguenza la versione M della Serie 4 sarà chiamata M4, ed andrà ad affiancarsi alla classica M3 con quattro porte.


Queste foto spia riprendono un prototipo della nuova BMW M4 alle prese con dei test su strade innevate ed a giudicare da questi scatti saranno diversi gli elementi specifici della M4 rispetto alla M3. All’anteriore sarà presente un paraurti specifico, una classica griglia a doppio rene con gli inserti neri, un nuovo paraurti posteriore che integra il diffusore ed il quadruplo terminale di scarico, ed uno spoiler che sembra essere integrato nel portellone posteriore.

NUOVA BMW X1 2013

La M4 propone anche passaruota allargati per lasciare spazio ai grandi pneumatici da 19 pollici, ma sono presenti anche specifiche minigonne e specchietti laterali rinnovati. Su questo muletto il tetto in CFRP (carbon-fiber-reinforced polymer) è stato ricoperto di camuffature, ma il materiale sarà visibile chiaramente sulla versione di produzione. Nell’abitacolo saranno presenti i due sedili sportivi anteriori regolabili, ci saranno inserti in Alcantara, volante sportivo e molti altri elementi sportivi.

La nuova BMW M4 sarà più leggera della M3 Coupé che andrà a rimpiazzare, non solo per i nuovi materiali usati ma anche per l’abbandono al motore V8 4.0 litri aspirato da 420 CV in favore del nuovo e più leggero 3.0 litri sei cilindri in linea con due o tre turbocompressori. Il propulsore 3.0 della M4 dovrebbe avere una potenza leggermente superiore a quella della M3 Coupé attuale.