Per il momento non si sa ancora se M3 o M4, ma quel che è certo è che la nuova versione sportiva della Serie 3 verrà realizzata. Infatti, la conferma arriva direttamente dai nuovi muletti che sono stati catturati sul celebre circuito del Ring, mediante diverse foto spia: nelle ultime ore, inoltre, è stato anche rilasciato un render che permette di anticipare le forme di questa nuova vettura sportiva.
►SPIATA LA NUOVA BMW M3 COUPE/M4
►BMW X5 2013 NUOVE FOTO SPIA
Il bozzetto arriva dal portale BMWBlog ed è stato sviluppato dal designer Roger Lighterness, che ha sfruttato come base la Serie 3 con struttura a tre portiere. I dettagli sportivi si caratterizzano per essere ripresi fedelmente dalla divisione M: il paraurti anteriore, ad esempio, è stato reso più largo, con delle nuove prese d’aria, le aerazioni laterali sono state collocate sulla fiancata e i passaruota presentano dimensioni maggiori.
Proprio il presidente di BMW North America, qualche settimana fa, ha confermato come le prossime M3 o M4 potranno contare sulla spinta di un motore da sei cilindri in linea con sovralimentazione da due o tre turbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 450 cavalli.
Certamente non siamo di fronte ad un incremento estremamente importante delle prestazioni, ma la nuova M avrà la capacità di limitare in modo notevole le emissioni di anidride carbonica e i consumi di carburante.
Anche se, almeno all’inizio, circolavano numerose indiscrezioni per quanto riguarda la presenza di un propulsore V6, gli appassionati della divisione Motorsport saranno ben felici di fare un tuffo nela passato con il motore a sei cilindri in linea.