Al Salone di New York 2014 fa il suo debutto la nuova BMW M4 Cabrio, versione scoperta con tetto rigido ripiegabile della M4, che con M4 Coupé e M3 berlina condivide il motore TwinPower Turbo 3.0 sei cilindri in linea, da 431 CV e 550 Nm.
Stando ai numeri rilasciati dalla Casa bavarese, per lo 0-100 km/h sono necessari appena 4,4 secondi, con il cambio doppia frizione a sette marce, mentre con il manuale sei marce di serie sono richiesti 2 decimi in più. La velocità massima è limitata elettronicamente a quota 250 km/h in entrambi i casi. BMW dichiara inoltre un consumo sul ciclo combinato pari a 8,7 l/100 km con il doppia frizione (9,1 l/100 km con il manuale) ed emissioni di CO2 di 203 g/km (213 con il manuale).
A distinguere questa M4 dalle altre Serie 4 Coupé ci sono il powerdome sul cofano, il doppio supporto dei retrovisori esterni e i passaruota maggiorati, i cerchi in lega fucinati da 18″ (o 19″ optional). Sulla M4 Cabrio (come su M3 e M4 Coupé) il cofano e le sezioni anteriori delle fiancate sono in alluminio, come altre parti del telaio stesso, per ridurre il peso totale (1.750 kg). L’albero di trasmissione e la centina che irrigidisce il cofano motore sono invece in carbonio. Il tetto si aziona in venti secondi, anche in movimento, fino a un massimo di 18 km/h.
► BMW X4
Di serie sulla M4 Cabrio trovano spazio anche il differenziale sportivo M, i dischi freno con mescola dedicata (M Compound) ed il servosterzo elettromeccanico ad assistenza variabile, che propone le modalità Comfort, Sport e Sport+.