La prossima versione speciale della M3, che sarà ovviamente anche l’ultima, è stata spiata in queste foto al Nurburgring. Userà lo stesso motore V8 4.4 della BMW M3 GTS, ma sarà più leggera, più veloce e maggiormente pensata per la pista rispetto alla M3 su cui è basata.
450 CV DI POTENZA
Le nuovo modifiche saranno estese anche al sistema dei freni e alle sospensioni. La casa bavarese ha dichiarato che la potenza sarà compresa tra i 420 CV della classica BMW M3 e i 450 CV della versione GTS. Tuttavia secondo le indiscrezioni raccolte da Autocar la potenza sarà uguale a quella della GTS.
La coppia massima dovrebbe essere di 440 Nm. Lo 0-100 km/h sarà affare di 4,5 secondi mentre la velocità massima dovrebbe essere limitata elettronicamente a 300 km/h.
MODIFICHE ESTETICHE
Le foto spia di questa nuova versione di M3 ci mostrano diversi aggiornamenti estetici, come paraurti anteriore e posteriore aggiornati, un nuovo splitter anteriore ed un nuovo diffusore posteriore, così come pannelli leggeri ripresi dalla GTS.
Questa versione userà anche gli scarichi della M3 GTS ma non sarà presente l’enorme spoiler posteriore della GTS. Nella gamma BMW la nuova M3 andrà a piazzarsi tra la classica M3 e la GTS, prendendo il posto occupato solitamente dalla versione M3 CSL.
NOME
BMW deve ancora decidere che nome usare tra GTS e CSL, ma a quanto pare quest’ultimo sarà scartato perchè dedicato alle coupè M3.