Home » BMW M3 GTS tutti i dati tecnici ufficiali

BMW M3 GTS tutti i dati tecnici ufficiali

BMW ha finalmente svelato tutti i dati tecnici della M3 GTS, la versione ancora più spinta della già eccezionale M3.

Sotto al cofano della GTS troviamo una versione pompata del motore V8 4.0 della normale M3, con addirittura la cilindrata aumentata a 4.4 litri.

La potenza è salita a 456 CV con una coppia massima di 439 Nm. La BMW M3 GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h.

La potenza è inviata alle ruote posteriori tramite una versione aggiornata del cambio doppia frizione a sette marce della casa bavarese.

La GTS pesa solamente 1.530 kg, cioè 100 kg in meno della M3, e questo grazie soprattutto all’intenso utilizzo della fibra di carbonio, che ha permesso di guadagnare molto peso in particolare all’interno.

La M3 GTS propone un sistema MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore per quel che riguarda le sospensioni, che sono state riviste con una geometria modificata.

Le masse non sospese sono state ridotte, con l’adozione di cerchi da 19 pollici da corsa: 255/35 ZR19 all’anteriore e 285/30 ZR19 al posteriore.

Le pinze dei freni della GTS adottano sei pistoncini sul davanti e quattro al posteriore. L’ala posteriore è stata presa dalla BMW 320si WTCC ed insieme allo splitter anteriore migliora l’aerodinamica.

L’auto sarà disponibile nel solo colore arancione, ed il prezzo dovrebbe essere superiore alle 100mila sterline quando arriverà in Regno Unito a gennaio 2011.