A riprova di questa idea ci sono le foto spia di quella che sembra una BMW M3 GT4 sul circuito del Nurburgring, che danno conferma alle parole di Kay Segler, il capo della divisione M di BMW, il quale pochi mesi fa non aveva escluso l’omologazione per strada di un modello di M3 simile a quello che partecipa alle gare.
Come vediamo da queste foto sono molti i particolari presi direttamente dal mondo delle corse, per esempio notiamo il grosso paraurti anteriore con enormi prese dell’aria, e cosa dire della gigantesca ala posta sul retro della macchina?
Sulla placchetta dell’auto è indicato chiaramente da BMW che non si tratta di un’auto da corsa, quindi i dubbi su un suo arrivo sul mercato rimangono veramente pochi.
L’idea di BMW è anche quella di proporre un’auto che i clienti possano comprare per poi usare nelle gare, in modo da portare ancora più in alto il nome del marchio bavarese, che bene ha fatto anche alla recente 24 ore del Nurburgring, proprio con una M3 GT4 simile a questa nelle foto.