La nuova generazione della BMW M3 sta attraversando un’intensa fase di sviluppo: si tratta della declinazione super sportiva relativa alla Serie 3 standard, di cui si è parlato molto nel corso degli ultimi giorni.
Infatti, in base a quanto diffuso dal magazine britannico Auto Express, sembra che lo stesso direttore della Divisione M, Friedrich Nitschke, abbia confermato come il propulsore che spingerà la vettura sarà qualcosa che lascerà senza parole tutti gli appassionati del marchio.
►BMW SERIE 4 NUOVE FOTO SPIA
Anche se il direttore della Divisione M non abbia voluto rilasciare troppi dettagli sulla gamma di motorizzazioni che spingerà la nuova BMW M3, si è intuito che questa nuova vettura potrà contare su un sistema che sarà in grado di ridurre al minimo i consumi del propulsore, cercando di incrementare al contempo l’efficienza complessiva della vettura.
Ovviamente, tutto questo lavoro dovrebbe essere portato a termine con un particolare occhio di riguardo nei confronti delle prestazioni, che sono da sempre una delle caratteristiche principali della divisione M del marchio tedesco.
Auto Express, quindi, ha cercato di fare una previsione per quanto riguarda il lato tecnico della prossima BMW M3: a dare la spinta a questa vettura ci potrebbe essere un propulsore da sei cilindri da 3300 cc, affiancato da tre turbocompressori, con una potenza complessiva che sarebbe in grado di toccare anche i 450 cavalli.
Si tratta di una previsione, senza ombra di dubbio, piuttosto forte e spinta, ma che potrebbe davvero rispecchiare la voglia di potenza della prossima BMW M3, che dovrebbe avere uno spirito molto più aggressivo rispetto alla versione standard da cui viene sviluppata.