BMW ha presentato ufficialmente gli accessori M Performance Parts per M5, M6 Coupé, M6 Cabriolet e M6 Gran Coupé. La divisione M Performance, aiutata anche dal pilota ufficiale DTM, Martin Tomczyk, è intervenuta principalmente sul V8 4.4 biturbo, realizzando un nuovo impianto di scarico sportivo.
Il nuovo impianto è un kit completo sviluppato in collaborazione con la Akrapovic, già partner di BMW Motorsport e realizzato completamtne in titanio, che ha consentito di ridurre il peso complessivo di 10 kg, oltre che di migliorare il sound. Nella parte posteriore delle auto ci sono ovviamente nuovi terminali, ma anche un nuovo spoiler, e il diffusore in fibra di carbonio, da abbinare con le minigonne personalizzate, le calotte specchietti, la mascherina anteriore e gli sticker con i colori M per frontale e coda.
I clienti più esigenti possono anche optare per l’impianto frenante carboceramico M, con dischi anteriori da 410 mm e posteriori da 396 mm, che richiedono l’installazione dei cerchi in lega da 20 pollici. All’anteriore si trovano pinze a sei pistoncini con verniciatura dorata, mentre l’impianto frenante nel suo complesso ha permesso di risparmiare 19,4 kg in confronto all’impianto standard, in particolare su masse non sospese.
I nuovi accessori riguardano anche gli interni, dove sono disponibili i nuovi rivestimenti di Alcantara per il volante sportivo con display integrato, dove vengono fornite indicazioni su rapporto del cambio, tempi sul giro, accelerazione laterale e longitudinale e altri parametri. Anche i rivestimenti della plancia sono realizzati in fibra di carbonio, sono disponibili pure i tappetini personalizzati e la pedaliera sportiva di metallo.