Home » BMW M Performance ecco le prossime vetture

BMW M Performance ecco le prossime vetture


La gamma BMW M Performance Automobiles è stata realizzata da poco tempo, dopo l’esordio dei nuovi modelli X5 m50d, X6 M50d, M550d xDrive e M550d xDrive Touring.
Si tratta di una gamma di auto che possono contare sulla spinta di propulsori del tutto particolari e piuttosto aggressivi, in grado di garantire delle prestazioni sportive, oltre ad avere un equipaggiamento muscoloso e ben definito.
Si tratta di tutta una serie di vetture che hanno diverse caratteristiche in comune con il marchio Motorsport, ma che certamente vengono proposte ad una clientela molto più ampia in confronto a quella a cui punta, invece, la divisione sportiva del costruttore BMW.

NUOVA BMW M3 ANCORA SPIATA AL NURBURGRING

BMW SERIE 3 GT SPIATA
In base alle ultime indiscrezioni che sono state rilasciate sul web, il costruttore tedesco vuole sostituire la gamma di auto sportive accomunate dalla sigla “is” proprio con le nuove vetture della famiglia M Performance. La prima auto che subirà le conseguenze di tale decisione è rappresentata dalla nuova BMW Z4 restyling (il cui esordio è stato fissato nel corso della prossima edizione del Salone di Detroit, che si svolgerà a gennaio 2013). Infatti, la declinazione sDrive35is del modello roadster a due posti lascerà il posto ad una nuova versione, che dovrà sopportare alcune modifiche e sarà certamente più aggressiva e potente.

Anche le declinazioni 335is di BMW Serie 3 coupé e Serie 3 cabrio lasceranno il posto a due nuove declinazioni che verranno sviluppate dalla sezione BMW M Performance.
Tra le altre auto a listino che potrebbero percorrere il medesimo percorso di conversione, troviamo le nuove Serie 2 Coupé e Serie 2 Cabrio e, probabilmente, anche la nuova generazione di BMW X3.