La linea Individual prevede principalmente la personalizzazione degli abitacoli della rinnovata berlina, puntando sul lusso e sul comfort. Cominciando da inediti rivestimenti in pelle per selleria , rifiniture della plancia, del cruscotto, che prevede delicati dettagli in esclusive essenze legnose, e dei pannelli delle portiere. Sarà possibile scegliere tra diverse qualità di pellami pregiati e sceglierne le raffinate nuance da una tavolozza colori tutta nuova.
Ispirandosi allo stile delle grandi limousine, il programma Individual propone inoltre un interessante frigobar da installare nel vano posto tra le due poltrone posteriori. Questo frigo consente di stivare perfettamente due bottiglie di champagne e vi trovano sicuro alloggiamento anche gli indispensabili flute.
Per quanto riguarda la personalizzazione degli esterni BMW ha previsto di includere nel programma Individual una inedita colorazione Citrin Black, realizzata con una vernice speciale che creerà particolari effetti e giochi di luce.
Questa nuova vernice è stata realizzata sfruttando la tecnologia Xirillic. Completano la gamma delle tinte Individual le colorazioni Ruby Black, Ontario Gold, Azurite Black, Moonstone e Brilliant White.
Le BMW Serie 7 Individual saranno inoltre distinguibili dall’esterno, oltre che per il discreto badge, anche per i nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici di nuovo ed inedito disegno.