Home » BMW in fase di sviluppo un nuovo prototipo “i”

BMW in fase di sviluppo un nuovo prototipo “i”


Circa tre settimane fa, diversi rumors parlavano della possibilità che la nuova i4 Concept fosse presente durante l’edizione 2012 del Salone di Los Angeles, la cui data d’apertura si avvicina sempre di più. La nuova BMW i4 Concept dovrebbe essere una declinazione coupé dai tratti ancora più esclusivi in confronto alla cityacr i3. Nonostante tutto, il nominativo di BMW i4 non ha ricevuto ancora delle conferme di carattere ufficiale, mentre l’esordio avverrà sul serio durante il Salone di Los Angeles 2012.

SPIATO UN MULETTO DI BMW SERIE 4
Il costruttore tedesco non ha voluto rilasciare, però, altre informazioni per quanto riguarda questo modello, ma tutto ciò che sappiamo è che andrà ad integrare la gamma dei prototipi elettrici ed elettrici/ibridi del marchio BMW. Si tratta di una nuova vettura che sfrutterà in modo notevole la fibra di carbonio come materiale principale per la sua struttura, con l’obiettivo di far diminuire in modo importante il peso complessivo dell’auto.

LA BMW I8 SPYDER CONCEPT SARA’ PRESENTATA A LOS ANGELES

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che proprio che sia il nuovo modello i4 Concept, che dovrebbe avere in comune la medesima piattaforma della i3. La nuova i4 Concept, però, dovrebbe poter contare anche su un profilo estetico del tutto differente infatti, avrà uno stile decisamente più esclusivo, elegante, ma al tempo stesso anche particolarmente dinamico ed aggressivo.
Anche la gamma di propulsori dovrebbe essere condivisa con la BMW i3: si tratta di un blocco elettrico affiancato ad un propulsore a tre cilindri benzina con un’autonomia decisamente ampia.
Senza ombra di dubbio, tutte le risposte ai dubbi su questo nuovo modello “i” di BWM verranno chiariti durante il Salone di Los Angeles 2012.