Finalmente anche in Italia è possibile ordinare la BMW i8, la coupé ibrida plug-in della Casa tedesca con motore 1.5 a tre cilindri benzina + elettrico (totale 362 CV), che viene proposta con un prezzo di listino pari a 132.500 euro.
Di serie sulla BMW i8 sono presenti di serie climatizzatore automatico, sistema multimediale ConnectedDrive, i TeleServices, navigatore Connected Pro, Bluetooth e SIM integrata, Cruise Control con funzione freno, interni di pelle e stoffa, gruppi ottici anteriori e posteriori a Led, finiture interne grigio metallizzato “amido”, Park Distance Control, sedili anteriori elettrici, sensori pressione pneumatici, impianto audio Active Sound Design, volante multifunzione e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 195/50 e 215/45.
Tra gli optional saranno disponibili diversi design dei cerchi, con pneumatici di misura diversa all’anteriore (da 1.540 a 1.900 euro), i sedili riscaldabili anteriori (470 euro), il sisterma Driving Assistant (1.900 euro), l’head up display (1.430 euro), l’impianto audio Harman Kardon (930 euro), l’interfaccia Bluetooth con streaming audio e comandi vocali (520 euro), gli interni con finitura Halo (2.780 euro) e speciali tinte metallizzate per la carrozzeria (da 370 a 1.780 euro).
Per quanto riguarda le colorazioni della i8, alle varianti SophistoGray e Chrystal White sono abbinabili dettagli Grigi o Blu, mentre il solo Blu è combinato anche alle tinte Ionic Silver e Protonic Blu.
La BMW i8 andrà in consegna a partire dal prossimo mese di giugno 2014, mentre la produzione è partita nel mese di aprile a Lipsia. In un primo momento l’auto sarà disponibile solamente sui mercati europei, per poi debuttare anche nel resto del mondo.