Home » BMW i8 nuove foto spia

BMW i8 nuove foto spia

Sono comparse online delle nuove foto spia che ritraggono la versione quasi definitiva della BMW i8, l’auto ibrida della Casa bavarese che andrà a fronteggiare sul mercato l’Audi R8 e-tron fra qualche anno.

Le differenze rispetto al concept che siamo abituati a vedere sono poche ma importanti, perchè confermano che questa delle foto è una versione molto vicina a quella che sarà messa in produzione da BMW.


Al posteriore rimangono molte scelte aerodinamiche e stilistiche particolari, che quindi dovrebbero essere proposte anche sulla versione di produzione. Le portiere sembrano proporre un sistema di apertura verso l’alto, anche se non sembra si tratti di un vero e proprio sistema “ad ali di gabbiano“.

NUOVA BMW X1 2013

Il resto è tutto confermato: la BMW i8 sarà una coupè sportiva ibrida ad alte prestazioni, grazie all’abbinamento del motore tre cilindri benzina da 1.5 litri da 230 CV e 400 Nm di coppia con un motore elettrico da 170 CV, per una potenza complessiva che sarà molto vicina ai 400 CV. Ai bassi e medi regimi la spinta sarà garantita dalla presenza del turbo e dalla coppia del propulsore elettrico. Lo scatto da 0 a 100 km/h sarà effettuato in meno di 5 secondi mentre la velocità massima dovrebbe essere limitata a 250 km/h. Tutto questo sarà abbinato a consumi dichiarati di 33 km/l.

La BMW i8 dovrebbe andare in produzione verso la metà del 2013 nello stabilimento di Leipzig, i primi esemplari dovrebbero arrivare sul mercato agli inizi del 2014. Il prezzo, ancora non comunicato, dovrebbe superare agevolmente i 150.000 euro.