Ormai si avvicina sempre di più la data in cui la nuova BMW i8 verrà lanciata sul mercato.
Questo nuovo modello si caratterizza per essere una supercar del tutto particolare, che dovrebbe esordire in commercio a partire dagli ultimi mesi del 2013 o per i primi mesi del 2014, il cui obiettivo principale dovrebbe essere quello di battere la concorrenza dell’Audi R8.
Negli ultimi tempi, quindi, si sono diffuse numerose foto spia che riguardano la nuova BMW i8, che provengono dalla Germania, nazione in cui vengono condotti i principali test e collaudi.
Questa nuova BMW i8 deriva dal cambio di rotta che è stato intrapreso dal team di ingegneri del marchio tedesco, con l’obiettivo di sviluppare una vettura che rappresenti una vera e propria filosofia di vita.
►BMW I3 SPIATA VICINO A MONACO
Lo scopo del marchio di Monaco di Baviera è essenzialmente quello di offrire alla propria clientela un mezzo che possa fuggire dalla quotidianità: il tetto, infatti, è stato realizzato in vetro, mentre la linea si caratterizza per essere estremamente sinuosa.
Dalle immagini spia che sono state rilasciate ultimamente sul web, anche se sussistono ancora diversi camuffamenti, questa nuova vettura presenta un assetto ribassato, con un parabrezza che è insolitamente inclinato.
►BMW SERIE 4 SPIATA NUOVAMENTE MA SENZA CAMUFFATURE
Inoltre, il vero e proprio punto di forza di questa BMW i8 è rappresentato dalla motorizzazione ibrida: il team di ingegneri tedesco, infatti, ha sviluppato un sistema di propulsione che comprende due motori elettrici, collocati sull’asse anteriore, affiancati da un propulsore termico a benzina da 1,5 litri che è stato collocato sulla parte posteriore della vettura.
Secondo quanto sostenuto dal marchio BMW, pare che i motori elettrici siano in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 130 cavalli, mentre quello a benzina dovrebbe essere in grado di sviluppare altri 123 cavalli di potenza.