Home » BMW i8 modifiche al listino prezzi

BMW i8 modifiche al listino prezzi

BMW-i8-1

A soli due mesi dall’annuncio dei prezzi per l’Italia della BMW i8, la Casa tedesca ha comunicato delle variazioni per il listino. La i8 infatti da luglio costerà 1.800 euro in più rispetto ai 132.500 euro inizialmente annunciati, anche se sarà presente una dotazione più ricca.

Di serie sono presenti climatizzatore automatico, sistema multimediale ConnectedDrive, navigatore Connected Pro e cruise control autoadattivo. A questo elenco si aggiungono il Full Equipment Package, il sensore della pressione dei pneumatici, l’Online Entertainment, che include l’interfaccia Bluetooth con connettività estesa (Usb, streming audio, voice control) e il Driving Assistant, che comprende l’avviso di tamponamento, l’high-beam assistant e lo speed limit info, inoltre sarà presente l’Acoustic Protection, che segnala ai pedoni l’arrivo dell’auto quando si viaggia in modalità elettrica.

Dal punto di vista meccanico la versione finale è rimasta molto fedele al concept originale, con un motore tre cilindri di 1.5 litri a benzina TwinPower Turbo da 231 CV abbinato al motore elettrico BMW eDrive da 131 CV (362 CV e 570 Nm i numeri totali). Il motore benzina è in posizione centrale mentre quello elettrico all’anteriore, in questo modo si è ottenuto un ottimo bilanciamento dei pesi, invece lo schema LifeDrive unisce le parti meccaniche in una scocca di alluminio all’abitacolo 2+2 realizzato con una cellula in Cfrp.

La BMW i8 è lunga 4,689 metri e larga 1,94, ha un’altezza di 1,293 metri e un passo di 2,8 metri, con un Cx di 0,26. Il peso complessivo è di appena 1.490 kg, nonostante la presenza del sistema ibrido e del doppio motore. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Costruttore bavarese, la i8 è in grado di percorrere 35 km nella modalità elettrica, con una velocità massima di 120 km/h. Attivando entrambi i motori la velocità massima raggiungibile è pari a 250 km/h (limitati elettronicamente), mentre lo 0-100 km/h richiede 4,5 secondi.