Home » BMW i8 foto spia della versione definitiva

BMW i8 foto spia della versione definitiva

In questi giorni è stato scovato un prototipo della nuova BMW i8 alle prese con dei pesanti test sulla neve, come testimoniano queste foto spia pubblicate online, tramite le quali è possibile vedere una versione praticamente definitiva dell’ibrida bavarese.


La BMW i8 sarà la coupé sportiva ibrida della Casa tedesca, che ha come caratteristica principale appunto quella di montare un inedito e sofisticato sistema di propulsione ibrida. Fra le peculiarità della BMW i8 però c’è anche la carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, così come il telaio realizzato interamente in alluminio.

Il sistema di propulsione ibrido della 2+2 tedesca è composto dal nuovissimo propulsore 1.5 turbobenzina tre cilindri di BMW, capace da solo di sviluppare una potenza massima di circa 220 CV e montato in posizione centrale al posteriore, abbinato ad un motore elettrico montato all’anteriore in grado di produrre 130 CV.

NUOVA BMW X1 2013

Il prototipo catturato dai fotografi in questi scatti mostra per la prima volta i gruppi ottici di produzione della BMW i8, a conferma del fatto che la data di debutto dell’auto si sta avvicinando sempre di più. I primi dati sulle prestazioni della futura BMW i8 indicano che l’auto dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, avvicinandosi in termini di prestazioni alle più rinomate supercar presenti sul mercato al momento attuale.

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, le vendite della nuova BMW i8 ibrida inizieranno il prossimo anno, in Europa il prezzo del cartellino dell’auto dovrebbe essere di circa 100.000 euro.