Home » BMW i3 spiata in versione quasi definitiva

BMW i3 spiata in versione quasi definitiva

bmw_i3_front_0

Queste sono le migliori foto spia mai viste finora della prossima BMW i3, la prima auto elettrica del Costruttore bavarese. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo 29 luglio a Londra, mentre le vendite dovrebbero iniziare nel mese di novembre. BMW spera di vendere 30.000 esemplari di i3 durante il primo anno di commercializzazione, nonostante il prezzo che dovrebbe essere molto vicino ai 40.000 euro.


La i3 è stata progettata come un’auto elettrica fin dall’inizio e sarà offerta con un motore elettrico capace di sviluppare 125 kW, con le batterie che saranno in grado di fornire un’autonomia di percorrenza di circa 160 km. BMW sta anche valutando l’ipotesi di proporre una versione REx con il supporto di un motore termico a benzina due cilindri da 650 cc, per aumentare l’autonomia del veicolo, e proprio questa versione dovrebbe essere la i3 delle foto, come si capisce dalla scritta ‘Hybrid Test Vehicle’.

La BMW i3 dovrebbe essere in grado di avere un’autonomia di 150-160 km, ma selezionando la modalità Eco si dovrebbero avere a disposizione quasi 20 km extra, mentre scegliendo la modalità Eco+ si avranno oltre 30 km extra. Il motore benzina servirà per caricare le batterie ed aggiungere quasi 130 km di autonomia al totale.

BMW SERIE 1 2014

Sarà usato uno speciale materiale composito in fibra di carbonio per realizzare la vettura, il quale viene prodotto in uno stabilimento dedicato a Seattle, negli States. Lo spazio interno sarà maggiore rispetto a quello di una compatta tradizionale, grazie al saggio posizionamento degli elementi del sistema elettrico. Non è ancora esclusa l’ipotesi di una versione sportiva tre porte della i3, già anticipata dal prototipo i3 Coupe Concept.