Home » BMW i3 spiata durante dei test al caldo

BMW i3 spiata durante dei test al caldo

BMW sta portando avanti ininterrottamente i test della nuova i3 della gamma Mega City Vehicle, con 12 mesi rimasti prima del previsto debutto ufficiale al pubblico del modello definitivo di produzione.

Queste foto spia comparse online ci mostrano per la prima volta alcuni particolari anche dell’abitacolo, che propone una dashboard molto minimale ed un piantone dello sterzo molto esteso. Si vede anche che pure il display davanti al guidatore è stato portato sul modello di produzione.


La fotografia ripresa da destra mostra il grande schermo posizionato centralmente, che compariva già anche sul concept della i3. Sembra anche che la i3 di produzione avrà le portiere posteriori che si aprono al contrario, anche se sembrano esserci dei classici montanti centrali.

Le foto ci mostrano anche l’altezza dell’auto e dell’abitacolo, la i3 è costruita su un telaio in alluminio separato con una scocca rinforzata in fibra di carbonio “appoggiata” sopra. Il vuoto sotto al pavimento è usato per posizionare le batterie del sistema elettrico dell’i3. La i3 infatti sarà disponibile sia come auto puramente elettrica ed anche in una versione con un piccolo motore che fungerà da generatore per aumentare l’autonomia, fornendo energia elettrica quando le batterie sono scariche.

NUOVA BMW X1

A differenza della sportiva i8 della gamma, la piccola i3 molto probabilmente non monterà il nuovo motore BMW tre cilindri come generatore. Alcune indiscrezioni suggeriscono che potrebbe invece montare un due cilindri all’anteriore, derivato da un motore motociclistico della Casa bavarese.