Home » BMW i3 prezzo da 36.200 euro in Italia

BMW i3 prezzo da 36.200 euro in Italia

bmw-i3-concept-a-londra_1

È stato comunicato ufficialmente che la BMW i3 sarà venduta a partire dal mese di novembre 2013 in Italia, con un prezzo base di 36.200 euro (IVA e messa su strada incluse). La presentazione ufficiale della prima auto elettrica della Casa bavarese avverrà il prossimo 29 luglio nelle città di Londra, New York e Pechino, prima del debutto al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013).


La nuova BMW i3 sarà commercializzata attraverso tre canali di vendita: una rete di concessionarie autorizzate BMW i, un Customer Interaction Center (CIC) e un sito web. In ogni caso il cliente potrà personalizzare la propria auto secondo le proprie esigenze e preferenze. BMW ha inoltre previsto l’installazione a casa del cliente della Wallbox per la ricarica domestica, in più si potranno anche usare i punti di ricarica pubblica tramite apposite partnership di fornitura con i provider dei vari Paesi.

BMW SERIE 1 2014

La nuova BMW i3 sarà offerta con un motore elettrico capace di sviluppare 125 kW, con le batterie che saranno in grado di fornire un’autonomia di percorrenza di circa 160 km. Sarà anche messa in commercio una versione REx con il supporto di un motore termico a benzina due cilindri da 650 cc, per aumentare l’autonomia del veicolo. Per costruire la i3 sarà usato uno speciale materiale composito in fibra di carbonio; lo spazio interno sarà maggiore rispetto a quello di una compatta tradizionale, grazie al saggio posizionamento degli elementi del sistema elettrico. Non è ancora esclusa l’ipotesi di una versione sportiva tre porte della i3, già anticipata dal prototipo i3 Coupe Concept.