BMW porterà al Salone le nuova X6 Active Hybrid e Serie 7 Active Hybrid, ma sarà presente anche la Efficient Dynamics, che a dire il vero il suo debutto ufficiale lo ha già fatto in quel di Francoforte nel mese di settembre.
La BMW X6 ibrida, che arriverà nei concessionari il mese prossimo, sarà l’ibrida più potente sul mercato, con i suoi 478 CV e 779 Nm di coppia massima. La Serie 7 ibrida si avvicinerà comunque molto, con più di 455 CV e 670 Nm di coppia. La Serie 7 andrà in vendita nell’estate 2010 e così come la X6 riesce a combinare alla perfezione la potenza di un motore termico all’efficienza di un motore elettrico.
BMW invece presenterà la Efficient Dynamics per dimostrare alla gente come un’auto ecologica possa anche essere sportiva e veloce al tempo stesso.
Questo modello combina le prestazioni di una BMW M con i consumi di una compatta, grazie all’abbinamento della tecnologia ibrida e di un motore turbo-diesel.
La Efficient Dynamics accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, e raggiunge i 250 km/h limitati elettronicamente. BMW dichiara un consumo di 26,6 km con un litro!