Home » BMW Concept Active Tourer Outdoor foto e informazioni ufficiali

BMW Concept Active Tourer Outdoor foto e informazioni ufficiali

BMW-Active_Tourer_Outdoor_Concept_2013_800x600_wallpaper_01

BMW ha presentato ufficialmente la Concept Active Tourer Outdoor, una variante speciale della BMW Concept Active Tourer mostrata lo scorso mese di ottobre al Salone di Parigi. La BMW Concept Active Tourer Outdoor è una dimostrazione pratica delle possibilità dell’auto nel tempo libero e nella pratica degli sport outdoor.


Rispetto al concept visto lo scorso anno le differenze non sembrano essere molte, infatti anche il sistema propulsivo è identico: ibrido plug-in da 190 CV totali, composto dal nuovo 1.5 turbo tre cilindri e un motore elettrico, le cui batterie agli ioni di litio si possono ricaricare sfruttando l’apposita presa di corrente. Il motore benzina è montato davanti in posizione trasversale e meccanicamente collegato alle ruote anteriori, mentre il motore elettrico può funzionare in autonomia per circa 30 km.

BMW SERIE 1 2014

Secondo i numeri ufficiali rilasciati dalla Casa bavarese, la nuova BMW Concept Active Tourer Outdoor promette consumi medi di 2,5 l/100 km di benzina, con emissioni inferiori ai 60 g/km di CO2. Inoltre l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h. La BMW Concept Active Tourer Outdoor è lunga 435 cm, larga 183 e alta 158, con un passo di 267 cm.

Così come sulla Active Tourer dell’anno scorso, la strumentazione è tutta digitale, e cambia in base alla modalità di guida scelta (Comfort, Sport o Eco Pro). La strumentazione è abbinata ad uno schermo touch da 8 pollici posizionato al centro della console, da cui si possono controllare tutte le funzioni del veicolo.