BMW ha intenzione di festeggiare il 25esimo anniversario dal momento in cui ha realizzato il motore V12 con una particolare vettura.
Infatti, il marchio tedesco ha voluto introdurre all’interno della propria gamma un’edizione del tutto particolare della speciale 760Li, che verrà messa a disposizione solo ed esclusivamente per il mercato a stelle e strisce: stiamo parlando della nuova V12 25 Years Anniversary Edition.
Il marchio tedesco ha deciso che produrrà solamente 15 modelli di questa nuova edizione speciali, la cui consegna avverrà nel 2013.
►DEBUTTA LA BMW 114D CON GLI AGGIORNAMENTI PER SERIE 1 E SERIE 3
►URBAN TOUR DEGLI SCOOTER BMW
In confronto ad una versione tradizionale della 760Li, la nuova edizione speciale può contare su propulsore V12 biturbo da 6 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 535 cavalli e ai 744 Nm di coppia massima.
Grazie a questo motore, la nuova 760Li 25 Years Anniversary Edition sarà in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e sfodererà una velocità di punta, con limitazione automatica ed elettronica, pari a 250 km/h.
In realtà, però, ciò che caratterizza maggiormente questa nuova vettura è, senza ombra di dubbio, la grande cura ed attenzione che viene dedicata ai dettagli: infatti, la nuova edizione speciale può contare su dei cerchi in lega Individual da 20 pollici, con presenza di pneumatici ad alte performance, ma anche sedili posteriori con dispositivo di infotainment iDrive.
La nuova BMW 760Li V-12 25 Years Anniversary Edition verrà rilasciata, come abbiamo detto, solo sul mercato Usa, ad un prezzo pari a 125000 euro, comprese le spese di consegna.