Questo significa che il debutto del modello di produzione non può essere troppo lontano, perciò possiamo aspettarci di vedere la BMW i8 in veste definitiva già il prossimo anno, infatti le ultime indiscrezioni parlano proprio del 2013 come del possibile anno di debutto.
Va detto che anche nelle ultime foto spia le forme dell’auto sono rimaste molto fedeli a quelle del concept mostrato lo scorso anno, per un look complessivo molto aggressivo. Le dimensioni della BMW i8 sono di 463 cm di lunghezza, 196 di larghezza e solo 128 di altezza.
Come sappiamo già da parecchio tempo la BMW i8 proporrà un sistema ibrido, con un motore 1.5 litri turbo benzina tre cilindri abbinato ad un motore elettrico. Il motore 1.5 sarà poi utilizzato dal Gruppo anche per motorizzare i modelli più piccoli come per esempio MINI e BMW Serie 1. La potenza del motore termico di 223 CV sarà sommata ai 130 CV dell’elettrico, con una coppia di 360 Nm. Il motore 1.5 invia la potenza alle ruote posteriori mentre quello elettrico fa muovere quelle anteriori. Il cambio sarà un doppia frizione.
Grazie all’utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e carbonio, la BMW i8 promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed un consumo medio di appena 2,7 litri/100 km, con emissioni di appena 66 g/km di CO2.