Alpina è l’azienda automobilistica che lavora a stretto contatto con BMW per proporre veicoli basati sui modelli della Casa bavarese, tanto che le auto Alpina vengono prodotte a fianco delle auto BMW negli stessi stabilimenti e che la garanzia è quella ufficiale della Casa.
Dopo aver lanciato da poco due modelli come la Alpina XD3 BiTurbo basata sulla BMW X3 diesel e la B3 BiTurbo realizzata sulla base della Serie 3 F30 berlina, ora Alpina ha spostato tutta la sua attenzione su un progetto che si basa sulla 650i Gran Coupe, che potrebbe prendere il nome di B6 BiTurbo Gran Coupe.
In queste foto spia la futura B6 BiTurbo Gran Coupe è stata ripresa durante dei test su strada in Germania. La B6 BiTurbo Gran Coupe avrà una potenza compresa fra i 450 CV della 650i e i 560 CV della M6, infatti molto probabilmente monterà il propulsore V8 4.4 litri bi-turbo da 540 CV e 730 Nm, lo stesso motore già adoperato anche su Alpina B5 berlina e B6 Coupe/Cabrio BiTurbo.
Grazie a queste foto è possibile anche osservare il nuovo frontale dei modelli Alpina, così come lo spoiler posteriore, i nuovi cerchi e i terminali di scarico. Secondo fonti ben informate Alpina però interverrà anche sugli interni, andando a proporre finiture ed equipaggiamenti ancora più raffinati, che riguarderanno diversi elementi come volante, sedili e strumentazione. Anche il telaio subirà delle modifiche alla ricerca di un handling ancora migliore di quello proposto dalla 650i Gran Coupe, l’auto su cui si basa la futura Alpina B6 Gran Coupe BiTurbo.