Le versioni Touring, coupé e cabrio seguiranno invece la B3 berlina nel corso dei due anni successivi. Il prototipo dell’Alpina B3 berlina di queste foto è stato spiato nel sud dell’Europa alle prese con dei test su strada al caldo.
Si notano già le differenze dalla BMW 335i su cui l’auto è basata: è presente al posteriore un caratteristico spoiler, all’anteriore è stato modificato il paraurti, sono presenti cerchi in lega specifici ed un sistema di scarico con quattro terminali.
Sotto al cofano è montata una versione rivista ed aggiornata del motore 3.0 litri twin-turbo sei cilindri in linea con valori di potenza e coppia simili a quelli della B3 S Biturbo attuale. La potenza sviluppata dal propulsore dovrebbe essere di circa 400 CV mentre la coppia dovrebbe essere di circa 540 Nm, di cui tre quarti già disponibili ad appena 1.300 giri/min, come da tradizione Alpina.
La trazione posteriore sarà standard, ma sarà anche possibile avere la trazione integrale sulle varianti berlina, Touring e coupé mentre rimane il dubbio per quanto riguarda la cabrio. Sono in programma anche i nuovi modelli diesel Alpina D3 ma per questi se ne riparlerà non prima della fine del 2013.