La Casa britannica dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi per la Bentley Continental GT Speed Convertible, 9,7 secondi per lo 0-160 km/h ed una velocità massima di 325 km/h con il tetto chiuso. Si tratta di tempi peggiori di appena 2 decimi sullo 0-100 rispetto alla coupé, e di appena 5 km/h di meno rispetto alla velocità di punta della coupé. Sono numeri sorprendenti soprattutto considerando che la cabrio pesa 175 kg in più, per un peso complessivo di 2.495 kg. È ancora più impressionante il fatto che Bentley dichiari una velocità massima di 317 km/h con il tetto aperto.
► BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED
Così come sulla coupé, anche sulla Convertible sono presenti sospensioni auto livellanti, oltre ad uno sterzo ricalibrato ed al controllo di stabilità. In versione Sport il cambio automatico ad otto marce permette di avere risposte migliori dal propulsore con cambiate a regimi più elevati. Dal punto di vista estetico la nuova Bentley Continental GT Speed Convertible è caratterizzata da enormi cerchi in lega da 21 pollici specifici, da finiture particolari e dall’allestimento Mulliner Driving Specification per gli interni.
Nel Regno Unito la nuova Bentley Continental GT Speed Convertible sarà messa in vendita a partire dalla fine del mese di giugno prossimo con un prezzo di partenza di 167.900 sterline, circa 206.000 euro.