Tra le principali caratteristiche della nuova Mulsanne Mulliner troviamo un design ed uno stile davvero affascinanti: i cerchi in lega da 21 pollici sono uno dei tanti dettagli innovativi, ma anche le prese d’aria che somigliano, per certi versi, alle ali Bentley sono estremamente originali.
►BENTLEY CONTINENTAL GT V8
Il Salone di Ginevra 2012, si sa, è un evento importante anche per poter presentare non solo le auto nel loro complesso, ma anche i vari dettagli al loro interno: una delle principali caratteristiche della nuova Bentley Mulsanne Mulliner è sicuramente anche quella di presentare un tettuccio realizzato in vetro fumé ed un particolare e curioso porta bevande refrigerato, che viene messo in azione in modo elettronico.
►BENTLEY PRESENTERA’ DUE VERSIONI DELLA V8 AL SALONE DI DETROIT
Il connubio tra la nuova Mulsanne Mulliner e il lusso si estende anche alla presenza di una flute da champagne realizzata con un materiale pregiato come il cristallo soffiato, che è stato anche inciso a mano, grazie all’idea di un designer inglese, David Redman of London.
Non solo lusso ed eleganza, dal momento che la nuova Mulsanne Mulliner può contare anche su un assetto decisamente sportivo: il motore V8 da 6,75 è in grado di sviluppare una potenza massima che si aggira sui 512 cavalli, mentre impiega solo 5,3 secondi da 0 a 100 chilometri orari.
La Bentley Mulsanne Mulliner può arrivare fino a 296 km/h e la sua potenza è ben bilanciata dalla presenza di pneumatici da 265/40, che sono stati inseriti all’interno di cerchi in lega da 21 pollici realizzati in alluminio.