La potenza viene inviata alle ruote tramite un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, che sfrutta un nuovo sistema intelligente per il cambio di marcia. La trazione è di tipo integrale permanente, con differenziale Torsen.
Rispetto alla versione precedente l’incremento di potenza è di 16 CV, mentre la nuova trasmissione permette di avere un risparmio sui consumi e sulle emissioni del 12%. Tra le altre modifiche si segnalano sterzo e sospensioni riviste, un assetto ribassato, nuovi cerchi Speed da 21 pollici su pneumatici Pirelli PZero. Le modifiche estetiche sono veramente poche e tutte hanno l’obiettivo di aumentare la sportività dell’auto, come la nuova griglia frontale scura, le nuove prese dell’aria ed i terminali di scarico.
La nuova Bentley Continental GT Speed debutterà in occasione del Goodwood Festival of Speed 2012, che si terrà dal 29 giugno all’1 luglio prossimi. I prezzi dovrebbero partire da circa 150.000 sterline in Regno Unito, le prime consegne dovrebbe avvenire nel mese di ottobre.