Un mock-up della Bentley Mulsanne cabrio è stato mostrato di recente in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ad una ristretta cerchia di clienti, con lo scopo di valutare le impressioni della clientela in particolare per quel che riguarda le finiture di interni ed esterni e per quanto concerne i nuovi materiali.
Secondo queste indiscrezioni gli interni della versione cabrio potrebbero essere molto diversi da quelli della versione coperta, con uno stile più riconoscibile. Comunque sappiamo sicuramente che la cabrio utilizzerà la piattaforma della versione berlina, con un passo ridotto di circa 150 mm. Tuttavia il passo sarà comunque di 3,1 metri lasciando molto spazio a disposizione anche dei passeggeri posteriori.
► BENTLEY MULSANNE CONVERTIBLE CONCEPT
Anche il parabrezza della cabrio sarà leggermente più basso, lo stile all’anteriore sarà identico alla variante coperta ma ovviamente dal primo montante indietro le forme cambieranno. Sono state disegnate delle lunghe portiere frameless ed un tetto in tela, mentre al posteriore molti elementi richiamano alla mente lo stile della Bentley R Type degli anni ’50.
Inizialmente il propulsore montato sulla Bentley Mulsanne cabrio sarà il V8 6.75 litri twin-turbo ma in un secondo momento dovrebbe arrivare un inedito V12 sia per la versione berlina che per la cabrio. I rumors sostengono che saranno realizzati 250 esemplari all’anno di Bentley Mulsanne cabrio, gli Stati Uniti saranno il mercato più importante per il modello. Il prezzo dovrebbe superare le 275mila sterline, ossia circa 350mila euro.