L’evento che da sempre interessa gli appassionati di auto e delle ultime novità in questo settore, si terrà dal prossimo 9 gennaio al 22 gennaio e metterà in mostra tanti modelli innovativi delle case costruttrici.
Tra i gioiellino che potranno finalmente splendere di fronte al pubblico, ci sarà anche il V8 della Bentley, che potrà godere del nuovissimo 8 cilindri biturbo che consta di 507 cavalli e 660 Nm di coppia massima.
In realtà, queste ultime specifiche tecniche, non rappresentano le uniche novità del nuovo modello in casa Bentley.
Un’altra grande novità è rappresentata dal fatto che, contemporaneamente alla presentazione della Bentley V8 coupé, verranno tolti i veli anche alla cabriolet GTC.
Su tutte e due le macchine sarà montata una trazione integrale permanente, oltre che un cambio automatico che può vantare ben 8 rapporti.
Due novità molto importanti: in primo luogo, l’assenza all’interno della vettura dell’inseparabile 12 cilindri, sopratutto per il rispetto dovuto in campo ambientale.
Un numero inferiore di cilindri e, quindi, anche una cilindrata più bassa e, per tale ragioni, i nuovi modelli V8 della Bentley potranno contare su una minor potenza, ma anche su un quantitativo di emissioni inferiore.
In realtà, però, anche mediante all’aiuto di Audi, dal motore a 4 litri biturbo l’auto può contare ancora su 507 cavalli, mica roba da poco.
Ottimo anche l’apporto derivante dall’integrazione dello Start & Stop: Bentley batte tutti sui tempi e toglierà i veli a coupé e cabriolet contemporaneamente al prossimo salone di Detroit.