Esternamente la Mulsanne è meno pacchiana della Rolls Royce Phantom, una delle principali rivali, insieme a Daimler, con la S-Class, e Maybach con la 57/62. Le modifiche sulla Mulsanne riguardano sopratutto il frontale con i nuovi fanali, la nuova ed enorme griglia, che fa eco alla Bentley S degli anni 50, così come particolari sono anche le linee sul retro, che culmina nei cerchi da 20 o 21 pollici.
I fortunati clienti dell’auto potranno scegliere tra una gamma di 114 colori, e come se non bastasse a richiesta il cliente potrà anche richiedere una colorazione unica. Internamente sembra di essere in una navicella spaziale: sistema multimediale con hard disk da 40 GB, navigatore satelittare, audio/video, dati, telefono e connettività bluetooth, il tutto racchiuso in un guscio di legno pregiato. Anche per la pelle degli interni i clienti sceglieranno tra 24 tonalità di colore.
Il motore scelto è il V8 6.75 litri, che eroga 512 CV con una coppia massima di ben 1020 Nm, a soli 1.800 giri/min. Il cambio è un automatico 8 marce, che manda la potenza alle ruote posteriori. Stando ai dati rilasciati le emissioni ed i consumi sono ridotti del 15% rispetto ai modelli precedenti.