Home » Bentley Continental Supersports Convertible ISR by Mulliner

Bentley Continental Supersports Convertible ISR by Mulliner

Bentley ha deciso di festeggiare il nuovo record di velocità per auto scoperte, realizzato su una Continental Supersports Convertible dal pilota Juha Kankunen su una porzione gelata del Mar Baltico, in Finlandia.

Il quattro volte campione del mondo ha raggiunto la velocità di 330 km/h sul ghiaccio; per l’occasione la casa inglese ha deciso di realizzare un modello speciale in 100 esemplari.

La Continental Supersports Convertible ISR (Ice Speed Record) è realizzata e curata da Mulliner, propone la stessa meccanica della Supersports.
Il motore è il W12 6.0 biturbo alimentato a etanolo di origine vegetale E85, da 640 CV e 800 Nm. Sono stati effettuati dei lavori all’aspirazione, all’intercooler e allo scarico, che hanno permesso di guadagnare 10 CV extra.

La trazione è integrale, il cambio è automatico-sequenziale a 6 rapporti; è inoltre presente il giunto centrale Torsen che in condizioni normali invia il 60% della coppia al posteriore.

La Bentley Continental Supersports Convertible ISR passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, da 0 a 100 miglia/orarie in 9,5 secondi.

I freni carboceramici sono enormi: 420 mm di diametro quelli anteriori con pinze a 8 pistoncini disposti 4 per lato.

Le tinte per la carrozzeria prevedono gli speciali Beluga Quartzite e Arctica White. I cerchi in lega sono a 10 razze, modello “Supersports”. Gli pneumatici sono Pirelli 275/35 ZR20.

Internamente troviamo Alcantara, carbonio, pelle e anche un orologio Breitling incastonato al centro della plancia.

Il prezzo, tasse escluse, è di 189.300 sterline, circa 213.000 euro.