Home » Bentley Continental GT3-R debutta in California

Bentley Continental GT3-R debutta in California

Bentley-Continental-GT3-R_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, fra poche ore farà il suo debutto ufficiale la Bentley Continental GT3-R, ossia la Bentley più veloce di sempre, ispirata alla vettura da gara e prodotta in soli 300 esemplari nella tinta Glacier White.

Il motore è il 4.0 V8 biturbo (montato anche sulle Audi), in grado di sviluppare 580 CV a 6.000 giri e 700 Nm da 1.700 giri, inoltre il peso è diminuito di 100 kg rispetto alle V8 da cui deriva. Sullo scatto da 0 a 100 km/h si tratta della Bentley più veloce di serie, con i suoi 3,8 secondi.

La trazione integrale per la prima volta sfrutta un sistema di torque vectoring, inoltre sono presenti modifiche quali la taratura specifica dell’Esc e novità a livello di telaio. Sono montate ruote da 21″ e pneumatici Pirelli, il setup delle sospensioni è inedito. L’impianto frenante carboceramico monta dischi da 420 mm all’anteriore (con pinze a otto pistoncini verniciate in verde) e da 356 al posteriore. Il cambio è l’otto marce ZF, con rapporti più corti e la differenza tra le modalità di guida “Drive” e “Sport” accentuata. È nuovo anche lo scarico in titanio, che pesa 7 kg meno rispetto all’impianto standard.

BENTLEY MULSANNE 95

L’abitacolo è rivestito in pelle, Alcantara e fibra di carbonio a vista. Sono presenti dettagli in verde acceso nel quadro strumenti, nei pannelli portiera e nelle cuciture dei sedili. La carrozzeria propone splitter e spoiler a profilo fisso, realizzati in fibra di carbonio, oltre a nuove prese d’aria sul cofano motore. Tutti gli esemplari saranno verniciati in Glacier White, con grafiche a contrasto in verde e dettagli in nero lucido.