Le barche prodotte dalla Menorquin Yacht sono caratterizzate da uno stile classico ed evocativo ma assicurano tutti i vantaggi delle moderne tecnologie sviluppate per la nautica da diporto. Proverbiale è la loro vocazione alla stabilità in mare e la loro abitabilità sia in coperta sia nei locali interni.
Presentato ad inizio di quest’anno il Menorquin 145 completa la gamma inserendosi tra il 120 e il 160. La lunghezza fuori tutto è pari a 13.99 mt. e 4.50 mt. di larghezza e un pescaggio di 1.12 mt. La particolare cura costruttiva dello scafo, fatta utilizzando i moderni processi di infusione, hanno permesso, unitamente ad uno specifico studio di design, a questa imbarcazione di ottenere l’omologazione in classe oceanica.
Le linee sono le tipiche forme morbide e arrotondate del gozzo balearico, l’ampia vetratura permette di avere interni molto luminosi. Il Menorquin 145 è stato progettato per offrire il massimo comfort a bordo, sono state previste due zone giorno una superiore ed una inferiore al livello delle due cabina. Ogni cabina prevede due posti letto e ognuna è dotata del proprio bagno.
Altri due posti letto sono ricavabili nella dinette al livello del pozzetto, dove si trova anche l’ampia e attrezzata cucina. Tutti gli interni sono in legno di Iroko, scelto per la sua capacità di amplificare l’effetto della luce naturale. La motorizzazione standard è composta da due Volvo D6 da 330 cv ciascuno. Due le versioni disponibili, hard top e flybridge.
Gabriele