Pirelli ha ripreso la produzione di gommoni solo da pochi anni, forte anche del successo commerciale del brand Pzero. Uno dei modelli più esclusivi della nuova linea è il Pzero 1000 Cabin, un gommone a chiglia rigida da ben 10 metri di lunghezza e che rappresenta l’attuale top di gamma.
Tutto lo spazio a disposizione è stato sfruttato per realizzare un gommone dalla grande abitabilità, con ampi spazi prendisole e un pozzetto attrezzato, con lavello, frigorifero e mobile bar, per offrire tanto comfort agli ospiti del Pzero 1000 Cabin, che per omologazione possono essere fino a 20.
La console centrale è di proporzioni adeguate all’imbarcazione, ma le linee sono sobrie e la rendono bene armonizzata con il design generale. Inoltre l’ampio parabrezza offre una buona protezione aerodinamica garantendo un’ottima visibilità.
L’allestimento Cabin, prevede una piccola sistemazione con cuccetta matrimoniale e wc, che permette tranquillamente di potere organizzare un weekend sia in rada che al pontile.
La motorizzazione prevista per il Pzero 1000 è di tipo entrofuoribordo, con una potenza massima installabile di 844 cavalli, quindi prestazioni interessanti e trasferimenti veloci nel massimo comfort.
Il Pzero 1000 è inoltre proposto nell’allestimento Sport, dove al posto della cabina è previsto un ampio gavone che consente di riporvi attrezzature ingombranti.