Home » Debutto in pista per la Fisker Karma

Debutto in pista per la Fisker Karma

Fisker-Karma-2

Il mondo automobilistico sta sempre guardando più al futuro, infatti sono sempre in aumento le auto che sfruttano sistemi ibridi, per non parlare poi delle auto spinte solamente con le famose batterie agli ioni di litio.

Una di queste sarà proprio la Fisker Karma, che sfrutta due motori elettrici e uno termico, attesa per la commercializzazione entro la fine dell’anno, per lo meno negli States, dove avrà un prezzo di 87.900$, ad ora circa 62mila euro.

Durante il week-end scorso la Fisker Karma ha fatto il suo debutto in pista, infatti l’intento degli uomini Fisker è quello di dimostrare che le auto elettriche avranno pure buone performance, non limitandosi alle emissioni praticamente pari a zero.

Sulla pista di Laguna Seca, in occasione del Rolex Monterey Historic Automobile Races, il co-fondatore e COO di Fisker, Bernhard Koehler, ha inaugurato la carriera sportiva della Karma, spingendo l’auto fino a 160 km/h.

Il CEO di Fisker, Henrik Fisker, si è detto soddisfatto di questo inizio per la sua creatura, dichiarando che le auto elettriche saranno il futuro e questa prova in pista dimostra come sarà possibile arrivare a prestazioni ottime.

La Karma può percorrere circa 80 km in piena autonomia, oppure 480 km se aiutata dal generatore interno, che nient’altro è che un motore quattro cilindri da 260 CV sviluppato dalla General Motors.

I due singoli motori elettrici che spingono le ruote posteriori della Karma raggiungono la potenza di 403 CV, che spinge l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e le permettono di raggiungere una velocità massima di 201 km/h.