Una di queste sarà proprio la Fisker Karma, che sfrutta due motori elettrici e uno termico, attesa per la commercializzazione entro la fine dell’anno, per lo meno negli States, dove avrà un prezzo di 87.900$, ad ora circa 62mila euro.
Durante il week-end scorso la Fisker Karma ha fatto il suo debutto in pista, infatti l’intento degli uomini Fisker è quello di dimostrare che le auto elettriche avranno pure buone performance, non limitandosi alle emissioni praticamente pari a zero.
Sulla pista di Laguna Seca, in occasione del Rolex Monterey Historic Automobile Races, il co-fondatore e COO di Fisker, Bernhard Koehler, ha inaugurato la carriera sportiva della Karma, spingendo l’auto fino a 160 km/h.
Il CEO di Fisker, Henrik Fisker, si è detto soddisfatto di questo inizio per la sua creatura, dichiarando che le auto elettriche saranno il futuro e questa prova in pista dimostra come sarà possibile arrivare a prestazioni ottime.
La Karma può percorrere circa 80 km in piena autonomia, oppure 480 km se aiutata dal generatore interno, che nient’altro è che un motore quattro cilindri da 260 CV sviluppato dalla General Motors.
I due singoli motori elettrici che spingono le ruote posteriori della Karma raggiungono la potenza di 403 CV, che spinge l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e le permettono di raggiungere una velocità massima di 201 km/h.