Questo modello assomiglia vagamente al modello precedente di Toyota Corolla ed è lungo 4,53 metri; sfrutta l’abbinamento di un piccolo motore 1.0 benzina con un motore elettrico, che assieme erogano 168 CV.
Nonostante alcune fonti abbiano riportato che la F3DM lavori come la Chevrolet Volt, ossia con il motore termico che ricarica le batterie, il comunicato rilasciato dalla società cinese ci dice il contrario. “Quando l’auto necessita di maggiore potenza, il motore a benzina e quello elettrico lavorano assieme per fornire maggiore potenza e coppia.”
L’autonomia col solo motore elettrico è di 100 km, che diventano 580 km con l’uso dei due motori. Una carica veloce al 50% può essere eseguita in soli 10 minuti, mentre una ricarica completa richiede 7 ore. Sul tetto sono presenti anche dei pannelli solari che vanno a ricaricare le batterie.
I dati della BYD parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi e di una velocità massima pari a 150 km/h. L’auto è già in vendita in Cina per l’equivalente di 22.000$ ed arriverà negli Usa nel 2011.