Ne è l’esempio lampante la nuova plug-in ibrida creata dall’azienda inglese Axon Automotive, la quale ha creato una piccola macchina spinta dall’elettrico e a cui è abbinato un piccolo motore a benzina o a bio-etanolo per i tratti di strada più scorrevoli, quali possono essere superstrade o autostrade.
Comunque, la Axon dichiara emissioni inferiori a 50 grammi di CO2 per ogni chilometro per la sua creazione, che tra le altre cose non ha ancora nemmeno un nome.
Il Dr Steve Cousins, Amministratore Delegato di Axon, ha dichiarato come con il lavoro svolto sulla sola aerodinamica si possano raggiungere risultati impressionanti in fatto di basse emissioni.
Axon pensa realmente al bene dell’ambiente, ne sono la prova i sedili creati con jeans riciclati e le portiere, costruite con fibra di carbonio riciclata.
L’auto sembra pronta per il debutto infatti si parla già di una sua commercializzazione nel 2011, con la produzione completa che inizierà solo nel 2012.
L’auto verrà prodotta in alcuni piccolo stabilimenti nel Regno Unito ma anche in alcuni impianti in Europa, tra cui Spagna, Irlanda, Francia, Danimarca e Olanda.