Home » Dock+Go: prolunga rivoluzionaria per le auto elettriche

Dock+Go: prolunga rivoluzionaria per le auto elettriche

Si potrebbero prospettare radicali cambiamenti per quanto riguarda il settore delle vetture elettriche: infatti, il lancio sul mercato di una particolare prolunga che permette di ricaricare l’auto, potrebbe davvero riservare risultati sorprendenti nel breve periodo.
Una sorta di appendice che si aggancia sulla parte posteriore della propria auto elettrica e che permette di ricaricare la vettura: si tratta di una prolunga che ha la particolare caratteristica di riuscire a raccogliere un notevole quantitativo di energia, tramite i pannelli solari installati all’interno della propria abitazione oppure, più semplicemente, sfruttando la presa di corrente che si trova in garage.


Il nome di questa interessante prolunga è “Dock+Go” ed è stata realizzata con un ottimo lavoro da parte della casa costruttrice svizzera Rinspeed.

Mediante una specie di rimorchio, nella forma di un carrello dalle dimensioni piuttosto limitate, avviene il collegamento con la scocca dell’auto e con il motore quando ve ne è la necessità.

Il Salone dell’Auto di Ginevra sarà il teatro in cui avverrà la presentazione di questo piccolo gioiellino di tecnologia, ma anche di praticità: dovremo, quindi, aspettare il prossimo mese di marzo.

Questa particolare prolunga si utilizza con un prototipo di auto corrispondente alla Smart ForTwo, ma si potrà in seguito adeguare anche a tante altre tipologie di vetture elettriche.

Dentro la struttura della prolunga è stato installato anche un energy pack che permette di integrare e ricaricare gli accumulatori che si trovano all’interno delle vetture elettriche.

Questa invenzione non rappresenta solamente una ricarica per l’auto, ma può essere impiegata anche alla stregua di un forno o addirittura di un frigorifero.