La nuova auto sportiva elettrica denominata Rimac Concept One, che è stata presentata al pubblico nel corso dell’ultima edizione del Salone di Francoforte, verrà realizzata e lanciata sul mercato.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate in via ufficiale dal marchio croato, che ha sottolineato come la nuova Rimac Concept One verrà prodotta in una serie ad edizione limitata: saranno solo 88 gli esemplari che verranno prodotti.
►NUOVA AUDI Q2 IN FASE DI SVILUPPO
E’ stato comunicato anche il prezzo della nuova concept car che verrà realizzata in serie e si aggirerà intorno ai 980 mila dollari: al cambio europeo, corrispondono ad una cifra che si aggira intorno ai 740 mila euro.
La nuova supercar sportiva è stata nuovamente presentata nel corso di un evento che risponde al nome di Top Marques, svoltosi a Montecarlo: proprio durante tale manifestazione, l’azienda croata ha voluto comunicare quale sarà il prezzo di mercato, ma allo stesso tempo ha voluto porre l’accento sulla collaborazione con Vredestein, un’azienda che da pochissimo tempo ha tolto i veli ai nuovi pneumatici Ultract Vorti, disegnati dal marchio Giugiaro, che sono stati installati sulla nuova supercar sportiva.
La nuova super auto può contare sulla presenza di quattro motori elettrici, che sono stati piazzati sulle quattro differenti ruote e permettono di raggiungere una potenza complessiva pari a 1088 cavalli e 3800 Nm di coppia massima. Allo stesso tempo la nuova auto elettrica croata è riuscita a conservare un peso di soli 1650 chili, mentre sono notevoli le prestazioni, visto che è in grado di raggiungere fino a 305 km/h, con uno sprint da 0 a 100 km/h che viene effettuato in soli 2,8 secondi.