Nissan spiazza tutti oggi facendo sapere, per il tramite di una fuga di notizie, di avere in cantiere una versione Le Mans della GT-R realizzata con la collaborazione del preparatore interno NisMo.
Nissan non è nuova alle versioni Le Mans, questa notizia infatti, se confermata e reale, riporta alla memoria la Skyline GT-R R33; versione stradale e commemorativa della Skyline che partecipò alla 24 Ore di Le Mans negli anni 90.
La storia si starebbe riproponendo con la preparazione, da parte di Nissan, di una GT-R che dovrebbe partecipare al campionato Le Mans e di una versione stradale ad altissime prestazioni e prodotta in un ridottissimo numero di esemplari.
I rumors circa questa versione stradale della Le Mans vedrebbero una elaborazione estrema del V6 turbocompresso da 3.8 litri, che dai 480 cavalli del modello standard, dovrebbe balzare a quota 600 cavalli.
Le modifiche non si fermerebbero alla cura ricostituente di potenza, ma verrebbero adeguati l’impianto frenante, cerchi in lega e gomme di adeguate dimensioni, assetto e sospensioni. Tutte componenti che intervengono nella gestione di un valore di potenza così elevato. Inoltre si prevede anche l’adozione di un bodykit ad alta efficienza aerodinamica.
Se la GT-R di serie ha fatto il tempone sul Nurburgring, chissà cosa potrebbe combinare una belva da 600 cavalli.