Non si può non definire geniale l’ambizioso progetto di Henrik Fisker, realizzando una automobile dal grande impatto emozionale, per la sua bella linea da sportiva pura, dalle ridotte emissioni inquinanti e dalle prestazioni elevate, si è avvantaggiato non poco nei confronti della concorrenza. Occupando strategicamente un segmento nuovo e particolare, quello delle sportive a quattro porte, dove le grandi case automobilistiche hanno iniziato a darsi battaglia, le distanzia già tecnologicamente di almeno due anni. Mentre le altre stanno iniziando a ipotizzare versioni ibride la Karma, con il suo motore Q-Drive è già realtà.
Sulla Karma nulla è lasciato al caso, qualsiasi scelta, tecnica o stilistica, è stata presa pensando al raggiungimento della massima efficienza, alla riduzione del peso della vettura e al miglioramento continuo delle prestazioni. Un esempio è il tetto rivestito di pannelli solari, che alimenta i servizi elettrici dell’auto.
Assieme a questa positiva notizia per gli organizzatori di Detroit 2009 è stata rilasciata anche una delle prime foto ufficiali della versione definitiva della Fisker Karma.